traccia pacco DPD

traccia pacco DPD

Corrieri

Per ottenere un monitoraggio accurato e in tempo reale dei tuoi pacchi DPD, utilizza Ship24 come servizio di monitoraggio universale. Per tracciare con Ship24, vai alla homepage e inserisci il tuo numero di tracciamento DPD. Puoi inserire fino a 10 numeri di tracciamento DPD contemporaneamente e possono essere anche numeri di tracciamento di diversi corrieri. Premi "Invio" e attendi qualche secondo per ottenere i risultati.

DPD è uno dei maggiori servizi di consegna in Europa. L'azienda consegna circa 3 milioni di pacchi al giorno in 230 paesi. La ragione del successo di DPD è che soddisfano le esigenze dei propri clienti molto rapidamente. È l'unica azienda ad avere un servizio di un'ora. Ciò significa che possono consegnare il pacco a casa tua in un lasso di tempo di un'ora.

DPD monitoraggio del pacco

Tieni traccia del pacco DPD

I servizi di spedizione DPD includono pacchi e monitoraggio delle merci. Il sistema di tracciamento DPD può essere trovato sul suo sito Web e traccia i prodotti lungo il loro viaggio fino al punto in cui raggiungono la destinazione finale. Il mittente o il destinatario della spedizione può essere aggiornato in qualsiasi momento e tutte le volte che vuole sulla posizione della sua merce utilizzando questo metodo.

Tuttavia, gli acquirenti devono tenere presente che il tracciamento tramite il sito Web DPD consente solo di inserire i numeri di tracciamento DPD. DPD non è in grado di tracciare il numero di tracciabilità di un pacco che non è stato emesso da DPD stesso.

Supponiamo inoltre che il numero di tracciamento di un particolare pacco debba variare man mano che passa di mano tra DPD e i servizi di corriere locali. In tal caso, il sito Web di tracciamento DPD potrebbe incontrare difficoltà nel mantenere i clienti aggiornati al cento per cento sullo stato di avanzamento del loro pacco.

Se il pacco viene gestito da Posta cinese, Fedex, posta reale, O PostNL, lo strumento di tracciamento Ship24 utilizza il numero di tracciamento DPD per rilevare automaticamente con quale corriere si trova un pacco. Questo sistema di rilevamento automatico del corriere rende il più semplice possibile l'utilizzo di Ship24 e lo distingue dagli altri sistemi di tracciamento sul mercato.

Come posso rintracciare il mio pacco internazionale DPD?

DPD, come molti altri servizi postali, a volte subappalta spedizioni, in particolare ordini internazionali da Regno Unito, Danimarca, Portogallo, Italia, ecc. Successivamente, potrebbe non avere la capacità di offrire vere opzioni di tracciamento universale end-to-end con le proprie - sistema di tracciamento della casa. Ciò significa che gli articoli spediti con DPD potrebbero a un certo punto passare di mano ad altri corrieri.

Monitoraggio dei pacchi internazionali DPD dal Regno Unito

Traccia i tuoi pacchi DPD dal Regno Unito utilizzando il numero di tracciamento DPD fornito. Copia il numero di tracciamento DPD su un sito di tracciamento come Ship24 e attendi qualche secondo prima di ricevere aggiornamenti in tempo reale sul tuo pacco DPD.

Monitoraggio dei pacchi internazionali DPD dalla Danimarca

Se risiedi in Danimarca, puoi tracciare il tuo pacco DPD chiedendo o copiando i numeri di tracciamento DPD su un sito di tracciamento universale. Con Ship24 puoi tracciare fino a 10 pacchi DPD contemporaneamente e ottenere i risultati in breve tempo.

Monitoraggio dei pacchi internazionali DPD dal Portogallo

Puoi tracciare i tuoi pacchi DPD dal Portogallo semplicemente inserendo il tuo numero di tracciamento DPD sul sito web di tracciamento DPD o su Ship24. Ship24 è un modo affidabile e veloce per essere aggiornato con i tuoi pacchi fino a quando non arrivano a casa tua.

Molti si rivolgono al servizio di tracciamento multi-corriere di Ship24 in modo che gli utenti possano essere certi del tracciamento universale dei pacchi. Ship24 copre migliaia di corrieri e decine di migliaia di negozi, offrendo ad acquirenti e venditori l'accesso alla maggior parte delle informazioni disponibili sul loro pacco DPD, indipendentemente dal fatto che passi di mano tra corrieri o meno.

Formato del numero di tracciabilità DPD

Il monitoraggio del tuo pacco DPD può essere effettuato utilizzando il numero di tracciamento DPD, che verrà fornito dal venditore al momento dell'acquisto dell'ordine. Il mittente di solito fornisce immediatamente il numero di tracciamento DPD e lo riceverai sul marketplace da cui hai ordinato o nell'e-mail di conferma dell'acquisto. Dopo la fase di checkout controlla la sezione "I miei ordini" della pagina web che stai utilizzando.

Sebbene ti avviserà di quale combinazione di numeri e lettere è il tuo numero di tracciamento, vale la pena sapere qual è il numero di tracciamento DPD medio per aiutarti a identificare meglio questo numero importante. Pertanto, si prega di trovare i numeri di tracciamento DPD comuni dei pacchi di seguito:

Il formato del numero di tracciamento DPD di solito è costituito da numeri. Esistono 4 tipi di formati di numero di tracciabilità DPD comuni con il formato del numero di tracciabilità più comune di 12 cifre, ad esempio 000 486 000 395. Tuttavia, può anche essere composto da 10 a 14 cifre o 14 cifre e una lettera alla fine.

Esempi di numeri di tracciabilità DPD

Un esempio di numeri di tracciamento DPD sono:

  • 05295847519602
  • 05227990495890
  • 05228928457282P

Tieni presente che i numeri di tracciamento DPD saranno quasi sempre composti da 11 a 15 caratteri, inclusi sia numeri che talvolta lettere. Se controlli la sezione di spedizione internazionale dei pacchi del sito Web DPD, dovrebbe visualizzare le informazioni di tracciamento per un pacco DPD.

Dove posso trovare il mio numero di tracciamento DPD?

Viene utilizzato un numero di tracciamento DPD in modo da poter tracciare i pacchi. Per trovare il tuo numero di tracciamento DPD, puoi controllare l'etichetta di spedizione del pacco o attraverso la ricevuta che ti dà l'ufficio. Se non l'hai visto lì, puoi controllare l'indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai fornito. Il numero di tracciamento deve essere composto da numeri e lettere di 14 cifre.

Se hai acquistato da un venditore su un mercato come Allegro, ASOS, O eBay, puoi richiedere il numero di tracciamento DPD al venditore e copiarlo su un sito Web di tracciamento di terze parti.

Significato dello stato del numero di tracciabilità DPD

Riceverai le notifiche di tracciamento DPD una volta che il pacco che ti è stato inviato sarà registrato ed elaborato. Di seguito sono riportate le notifiche di tracciamento che riceverai quando rintraccerai il tuo pacco tramite un sistema di tracciamento.

Stato del pacco di monitoraggio DPD Descrizione
Order information has been transmitted to DPD. Le informazioni relative al pacco sono con DPD.
Parcel handed to DPD. Il pacco è con DPD.
Pick-up from the Pickup parcelshop by DPD driver. Un autista DPD ha ritirato il tuo pacco dal negozio di pacchi.
At parcel delivery centre. Il pacco è al centro di consegna.
Goods issue at sender. Il mittente ha consegnato il pacco a DPD.
In transit. Il pacco è in viaggio verso la sua destinazione.
Delivered by driver to Pickup parcelshop. L'autista ha consegnato il pacco a un negozio di pacchi DPD.
Parcel handed to Pickup parcelshop by consignor. Il pacco viene consegnato dal mittente o dall'azienda ed è attualmente presso il negozio di pacchi.
Parcel cleared by customs. L'usanza ha rilasciato il pacco.
Collected by consignee from Pickup parcelshop. Il pacco viene ricevuto dal destinatario presso il negozio di pacchi.
We're sorry but your parcel couldn't be delivered as arranged. Il pacco non può essere consegnato.
Parcel redirected. (Return to sender) Il pacco viene rispedito al mittente.
In transit. (Return to sender) Il pacco è sulla via del ritorno al mittente.
Parcel redirected. Il pacco viene rispedito.
Unfortunately we have not been able to deliver your parcel. Il pacco non può essere consegnato da DPD.
Back at parcel delivery centre after an unsuccessful delivery attempt. Il pacco è tornato al centro di consegna perché non è stato consegnato correttamente.
Out for delivery. Il pacco sta arrivando a casa tua.
Delivered. Hai ricevuto il pacco.

Il numero di tracciamento DPD non funziona

Potrebbero esserci alcuni casi in cui il tuo numero di tracciamento DPD non funziona o non si aggiorna. Quando ciò accade, in genere è perché il mittente ha registrato il pacco per un numero di tracciamento DPD ma non ha ancora consegnato il pacco a DPD. Attendi almeno 24 ore prima di provare a rintracciare nuovamente il pacco.

Un altro motivo per cui il numero di tracciamento DPD non funziona o non si aggiorna è che potrebbero esserci degli errori tipografici sul numero di tracciamento che hai inserito. Assicurati di ricontrollare il numero e le lettere e riprovare.

Posso tracciare il mio ordine Amazon tramite DPD?

Quando acquisti il tuo Ordine Amazon e il venditore ha inviato il pacco tramite DPD, verrà emesso un numero di tracciamento. Con il numero di tracciamento DPD, puoi tenere traccia dell'ordine Amazon che hai acquistato.

Esistono due modi in cui puoi tracciare il tuo ordine Amazon, un modo è attraverso il sito Web di Amazon e l'altro è utilizzando uno strumento di tracciamento universale come Ship24. Durante il monitoraggio con Ship24, devi solo inserire il numero di tracciamento DPD sulla home page e verrà visualizzato un elenco di stati di tracciamento.

Puoi anche monitorare i tuoi ordini da altri mercati su Ship24. Ad esempio, se il venditore o il commerciante ha inviato il tuo Zalando, Cdiscount, Fruugo, o qualsiasi altro ordine tramite DPD. Puoi semplicemente inserire il numero di tracciamento DPD che ti è stato fornito su Ship24 e ottenere tutti gli aggiornamenti di tracciamento di cui hai bisogno.

Dove passa il mio pacco DPD?

Sebbene la società abbia sede in Francia, con sede centrale a Issy-les-Moulineaux, in Francia, il tuo pacco DPD può passare attraverso uno qualsiasi dei suoi depositi internazionali.

Va notato che DPD non spedisce né processa pacchi presso la sua sede francese. Quando DPD riceve un pacco, lo sposta lungo il percorso più veloce possibile fino alla sua destinazione finale, e non ha bisogno di passare attraverso un punto particolare prima che venga elaborato, ma viene invece elaborato in uno dei suoi numerosi paesi di elaborazione in tutta Europa e il mondo.

Pertanto, se stai tracciando un pacco DPD, non dovresti necessariamente aspettarti di vedere l'indirizzo della sede centrale o qualsiasi indirizzo dell'ufficio DPD come parte del viaggio del pacco.

Per sapere dove si trova il tuo pacco durante il viaggio in qualsiasi momento, 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, Ship24 offre il monitoraggio per individuare con precisione la posizione del tuo pacco DPD. Lo strumento di tracciamento di Ship24 ti fornirà anche le ultime informazioni di tracciamento, come lo stato della spedizione.

Questo è importante se il tuo pacco è in consegna o è bloccato alla dogana, gli acquirenti vorranno avere accesso a tali informazioni per procedere di conseguenza per risolvere eventuali problemi.

Cosa succede se perdo la consegna DPD?

Gli autisti DPD cercheranno di contattarti il più possibile per attirare la tua attenzione prima di lasciare il tuo posto. Nel caso in cui non sarai in grado di ricevere il tuo pacco, gli autisti possono consegnarlo al tuo vicino o se non vai d'accordo con il tuo vicino, puoi contattare DPD e chiedere loro di cambiare l'indirizzo di consegna o il tempo di consegna.

Se dopo il primo tentativo non sei ancora riuscito a ricevere i tuoi pacchi DPD, questi verranno depositati presso il punto vendita Pickup più vicino per il ritiro.

Quanto tempo impiega DPD per la consegna?

I servizi DPD sono noti per essere puntuali e affidabili, con la consegna dei pacchi DPD che avviene generalmente nella stessa data di arrivo al terminal portuale. Acquirenti e venditori devono tenere presente, tuttavia, che i tempi di consegna dipendono dalla distanza e dalle opzioni di spedizione scelte dal mittente. Al momento dell'acquisto dei servizi di consegna DPD, l'acquirente avrà a disposizione varie opzioni il cui prezzo varia a seconda del periodo di tempo che desidera per la consegna.

L'opzione scelta dall'acquirente deciderà a sua volta anche il metodo di trasporto, con opzioni di spedizione più veloci solitamente effettuate per via aerea o su strada e opzioni di consegna più lente via treno o via mare.

Tuttavia, DPD di solito ti fornisce una data di consegna stimata. Di seguito sono riportati i tempi medi di consegna in base ai diversi servizi DPD offerti:

Tempi e servizi di consegna DPD

  • Segmento pacchi standard: 24-72 ore

Segmento pacco espresso DPD

  • Mercato interno: 24 ore
  • Mercato internazionale: 24-48 ore

Si prega di notare quanto segue:

  • Le consegne DPD in genere richiedono un massimo di 72 ore per essere consegnate
  • I pacchi nazionali vengono consegnati lo stesso giorno
  • I pacchi internazionali possono richiedere più di 24 ore.
  • La consegna dei pacchi DPD avviene durante le ore diurne.
  • La consegna il sabato avviene generalmente al mattino
  • La consegna la domenica e nei giorni festivi è disponibile solo per servizi selezionati o in caso di emergenza

Sebbene DPD copra la maggior parte delle destinazioni in tutto il mondo, è sempre meglio verificare con DPD se il tuo pacco può essere consegnato alla destinazione desiderata.

Cosa sono i servizi DPD?

DPD opera nella consegna di corriere, espresso e pacchi. È considerata la più grande rete di consegna internazionale in Europa, il che significa che i servizi che offrono sono di prim'ordine. Spediscono pacchi fino a 31,5 kg.

Servizi DPD

  • Consegna aziendale
  • Consegna a domicilio
  • Consegna fuori casa
  • Consegna del cibo
  • Fornitura di assistenza sanitaria

Ship24 può monitorare le consegne DPD tutti i giorni della settimana?

Tracciare attraverso il sistema globale di tracciamento Ship24 significa che puoi essere certo che una volta cercato il tuo pacco sul sito Web Ship24 sarai pienamente informato delle ultime informazioni di tracciamento sul tuo pacco DPD, indipendentemente da chi viene gestito o dove si trova lungo il suo viaggio.

Non importa se la tua posta viene consegnata mercoledì alle 16:00 o passa attraverso la dogana all'1 è in un altro paese, Ship24 sarà in grado di trovare istantaneamente le ultime informazioni sulla posizione e sullo stato del tuo pacco DPD, con un clic di pulsante.

Come posso contattare direttamente DPD?

Il team di supporto DPD può essere contattato online 24 ore su 24, 7 giorni su 7 o al numero verde durante l'orario di lavoro. Ora puoi anche contattare DPD su Twitter o anche su Whatsapp, anche se i tempi di risposta possono variare. Per ulteriori informazioni, visita direttamente il sito Web DPD per trovare l'opzione migliore per te.

Informazioni di contatto DPD

  • Numero di contatto: 0121 275 0500 (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30, sabato dalle 8:00 alle 16:00, domenica dalle 9:00 alle 15:00, eccetto in banca vacanze)
  • Twitter: @DPDCare
  • Whatsapp: +441212750500

Quando chiami, assicurati di avere a portata di mano il tuo numero di tracciamento DPD, in quanto li aiuterà a identificare con quale pacco stai riscontrando un problema. In alcuni casi, potrebbe essere necessario anche il numero di riferimento dell'acquisto quando si chiede informazioni sulla spedizione DPD.

Per ottenere le informazioni più recenti sulla posizione e lo stato del tuo pacco, che possono anche aiutarti con la tua chiamata, vai su Ship24 e inserisci gratuitamente il tuo numero di tracciamento DPD per le suddette informazioni. Questo può essere fatto in qualsiasi momento, anche mentre aspetti al telefono per parlare con il servizio clienti!

DPD consegna porta a porta?

Gli utenti del servizio DPD possono scegliere tra una varietà di opzioni di consegna offerte. Puoi scegliere la consegna a domicilio o in ufficio oppure scegliere di ritirare il pacco presso il deposito DPD più vicino.

Se non sei all'indirizzo di consegna per ritirare il tuo pacco, DPD manterrà il tuo pacco al sicuro presso il deposito più vicino e ti avviserà del tentativo di consegna se nessuno dovesse essere presente per riceverlo. Quindi, offrirà una serie di opzioni per la riconsegna oppure potrà essere ritirato presso il deposito in cui è stato riportato.

GeoPost e DPD Group sono di proprietà di La Poste?

Per le sue consegne internazionali, La Poste, che è il principale operatore di servizi postali nazionali in Francia, utilizza GeoPost. GeoPost è una holding di proprietà di Le Groupe La Poste, con DPD Group che è la rete di consegna dei pacchi di GeoPost.

Ship24 può tracciare il mio pacco tramite i corrieri GeoPost, DPD e La Poste?

I servizi di spedizione DPD e GeoPost dispongono di strumenti di tracciamento separati sui loro siti Web per i pacchi. Questo è lo stesso per La Poste. Ciò rende difficile rintracciare un pacco che passa tra questi corrieri e i servizi postali, soprattutto se il numero di tracciamento cambia leggermente man mano che procede nel suo viaggio e tra i gestori.

Una soluzione per tracciare tutti i suddetti corrieri, oltre a centinaia di altri, è il sito Web Ship24. Il sistema di tracciamento universale di Ship24 è progettato per tenere conto delle variabili del numero di tracciamento e può tracciare un pacco DPD, GeoPost di La Poste lungo il suo viaggio, indipendentemente dal numero di corrieri che attraversa o dai paesi che attraversa.

Il sistema di tracciamento di Ship24 esegue la scansione di tutti i siti Web dei corrieri pertinenti per trovare la posizione del tuo corriere e aggiornarti sullo stato attuale del pacco.

A proposito di DPD

Fondata in Francia nel 1999 come Dynamic Parcel Distribution (DPD), l'azienda è attualmente la seconda più grande rete di consegna pacchi in tutta Europa. Oltre a coprire il suo paese di origine, la Francia e l'Europa, DPD offre anche opzioni di spedizione internazionale verso Asia, Africa e altre destinazioni internazionali attraverso le sue varie partnership con corrieri internazionali e le sue filiali orientate a livello internazionale.

Oggi, DPD fa parte del Gruppo DPD, che possiede, collabora e condivide le operazioni logistiche con più corrieri diversi, il che ha assicurato l'espansione della capacità di consegna dell'azienda in tutto il mondo. DPD è di proprietà di La Posta e fa parte del braccio internazionale di La Poste GeoPost. I principali concorrenti di DPD in Europa sono TNT E DHL.

L'idea alla base della creazione di DPD era quella di accelerare il processo di consegna elaborando i pacchi più velocemente una volta che hanno raggiunto una stazione di deposito DPD. Piuttosto che il metodo tradizionale di tenere i pacchi all'interno della stazione merci container, all'arrivo, i pacchi vengono spediti immediatamente. (Container Freight Station si riferisce a un magazzino in cui il carico appartiene a più esportatori e importatori. Un CFS è in genere di proprietà di una compagnia di navigazione ed è responsabile delle procedure di controllo doganale.)

A questo proposito, la spedizione non attende più l'approvazione da parte di CFS, ma viene consegnata più velocemente al proprietario. Il pacco solitamente arriva al terminal portuale e viene consegnato al cliente lo stesso giorno o entro 72 ore. I servizi DPD rendono più trasparenti il movimento e la consegna della spedizione. I momenti frustranti di indovinare la data di consegna sono finiti quando si utilizzano i servizi DPD.

Continuando, acconsenti all'uso dei cookie. Ulteriori informazioni